lunedì 18 aprile 2011

five months.

Isabella ha 5 mesi. Isabella sorride tanto e a tutti, anche agli sconosciuti, Isabella ha gia' due dentini, Isabella ha imparato ad urlare da sua cugina Sandra, Isabella ha preso 3 aerei ed e' stata in Italia ed in Spagna, Isabella ha visto il mare ed ha messo i piedini nell'acqua per la prima volta. Isabella e' tutta la nostra vita.




Il ritorno in Irlanda e' stato duro per tutte e tre. Non e' mai facile lasciare gli affetti, in piu' con una bimba stavolta sembra quasi di fare un torto ai poveri nonni, sembra di sottrargli una fase della vita a cui hanno diritto.

Non ho molto da scrivere. La mia mente non smette di pensare al futuro e cerca soluzioni possibili mentre nel mondo ci sono rivoluzioni, terremoti e recessioni. Ed anche io mi sento un po' scossa...

Ah, quasi dimenticavo un grazie speciale a Valentina di Bebeblog che ha parlato di questo blog in uno dei suoi post e poi ha anche pubblicato il video dei bimbi delle famiglie arcobaleno!

13 commenti:

TopGun ha detto...

Isabella è uno Spettacolo, Zio Andima confermerà :D

LaVero ha detto...

Grazie Zio Top! Mettero' altre foto presto...

Taliesin ha detto...

E' stato bellissimo ritrovarvi e vedervi insieme!!! Isabella è sì uno spettacolo, ma grazie anche alle sue mamme ;-)

lalui ha detto...

Non dirlo a me che fra 2 settimane dovrei rientrare in Irlanda e sto già pensando di prolungare la nostra permanenza qui.

LaVero ha detto...

Lui in realta' qua noi stiamo bene, come sai in Irlanda si vive 3 volte meglio che in qualsiasi altro posto per svariate ragioni. Ma da quando c'e' Isabella e' tutta un'altra storia. Ed e' proprio li' che la famiglia diventa la chiave di tutte le decisioni.

lalui ha detto...

Vero, sottoscrivo, se non fosse per i miei genitori e il pupo certo non sarei venuta qui per le vacanze di Pasqua.

LaVero ha detto...

@Lui quando torni? noi abbiamo scoperto Marlay Park, sei mai stata? E' stupendo e' c'e' un playground da paura ; )
Dobbiamo organizzare...

bacco1977 ha detto...

Lui in realta' qua noi stiamo bene, come sai in Irlanda si vive 3 volte meglio che in qualsiasi altro posto per svariate ragioni


Mi commuovo. Voglio le RAGIONI!!!!!
Un abbraccio a tutte voi

LaVero ha detto...

Eccotene alcune Bacco:

- la tolleranza e l'apertura mentale
- Il rispetto per le regole
- Una burocrazia che funziona meglio che in Italia, si possono sbrigare un sacco di pratiche comodamente da casa tua on line evitando code con i furbi che non le rispettano e insulti (tipici in italia)
- Meritocrazia e rispetto nel mondo del lavoro
- Dublino e' una citta' a misura di bambini (fasciatoi e salette per allattare quasi dappertutto, grande rispetto per mamme, papa' e bambini)

Ma che te lo dico a fare Bacco, so che tu sai meglio di me quanto si sta bene qua...Mi manca leggerti sai? A quando un 'MiniBacco'? ; )

bacco1977 ha detto...

Non c'e' bisogno che me le dici , giusto. Ma mi piace sentire qualcuno che e' felice qui. Non che siano pochi, anzi, ma sono troppo silenziosi.
Molti mi hanno scritto chiedendomi di riprendere a scrivere. Ma per scrivere cosa? Se scrivo della mia vita serena qui sembra quasi debba sentirmi in colpa per l'infelicita' altrui. Allora avrebbe poco senso perche' diventerebbe un blog vomitatoio di frustrazioni altrui. Il mio tempo l'ho fatto sulla blogosfera. Ovviamente continuero' a scrivere ma in altre forme.

Voglio permettermi un consiglio a te ed Eva. Non lasciatevi influenzare da nessuno. Dalle mie parti si dice :"Nessuno di dira' lavati il viso perche' cosi' sarai piu' bella di me". Spero il messaggio ti sia arrivato.
Se tu qui stai bene, restaci finche' le condizioni non richiederanno un cambiamento.

Un mini Bacco? Perche' no! Gli insegnerei a combattere i portatori sani di pensierini.....

LaVero ha detto...

Capisco Bacco, immagino che se anche io ricevessi commenti che mi fanno ribollire il sangue come te lascerei perdere. Il blog dei Cavesi era diventato piu' una piattaforma per la provocazione e le blogfights nei commenti stufavano, uno non puo' mica stare a perder tempo cercando di far ascoltare una bella canzo ad un sordo!

Quindi meglio cosi'.

Grazie del consiglio, ormai la gente non ci dice piu' di tornare. L'Italia sta facendo scappare tutti, la stanno rovinando e chi rimane sono i nostri genitori troppo vecchi per cambiare le cose.

Oggi ho saputo che mia sorella ha deciso di rimanere un altro po' in Argentina dove era andata per 6 mesi. Comincio ad odiare quell'Italia senza prospettive, meschina e maleducata in cui nessuno vuole piu' tornare. In cui si vive male.

ps: sono sicura che saresti un padre fantastico...

Ciao Bacco ; )

Anonimo ha detto...

Ogni volta che passo di qui, è come prendere una boccata d'aria fresca, pulita. Voi tre siete bellissime, vostra figlia è un capolavoro, e a me viene sempre più voglia di scappare da quest'italietta grottesca e senza prospettive di ripresa. Chissà che a breve non ci scappi un giretto a Dublino, ne sento sempre dire meraviglie..! Un abbraccio

camilla

LaVero ha detto...

Ciao Camilla! Che bel nome, ti chiami come la mia mamma! Passa pure quando vuoi... Anche qua a Dublino, ci beviamo una cup of tea insieme : )