martedì 8 marzo 2011

tre feste in una.

Premessa: questo post ho iniziato a scriverlo ieri ma ho tempo di pubblicarlo solo oggi.

Oggi 8 Marzo e' Martedi' Grasso, Pancake Tuesday e International Women's Day, che diciamocelo suona molto meglio della 'Festa della Donna'.

Dato che la Festa della Donna qua a casa nostra si festeggia tutti i giorni ( e non vi sto a spiegare il perche' ; ) ci siamo dedicate agli altri due grandi eventi!

Pancake Tuesday e' una tradizione in Irlanda e Gran Bretagna, il giorno prima dell'inizio della Quaresima ci si disfa della farina, uova, miele tutto cio' che si ha in casa e serve per fare dolci e si fanno i pancakes! I pancakes sono come delle crepes un po' piu' spesse, si possono mangiare a colazione e con sopra cio' che piu' ci ispira! Dalla nutella alla frutta, al classico pancake dei poveri con zucchero e limone, alla versione americana/canadese con lo sciroppo d'acero, chi piu' ne ha piu' ne metta!

Noi si e' optato per la versione "sana" con fragole, mirtilli e yogurt biologico il tutto spruzzato con lo sciroppo d'acero di ALDI.




L'avete mai provato lo sciroppo d'acero??? mmm...Buonissimo!

Per quel che riguarda invece il Carnevale purtroppo qua non si festeggia, loro si travestono esclusivamente ad Halloween o per qualche festa a tema ma il Carnevale proprio non lo considerano. Cio' nonostante Eva e Isabella si sono divertite molto ad inventarsi un gioco originale e a trasformare il nostro salotto in un mondo di colori e fantasia.

Questo e' stato il risultato:




Non e' adorabile la mia piccolina?


Idea presa da qua

12 commenti:

lalui ha detto...

Ma che belle foto!!! Fai i miei complimenti a Eva e naturalmente alla modella. Anche noi abbiamo la stessa coperta, ma mai mi sarebbe venuto in mente di usarla come prato :-)
Sono fantastiche!

Grazia ha detto...

I pancake sembrano fantastici!!

E le foto Della bimba anche di piu'!!

Auguri a tutte tre!!

Grazia!

andima ha detto...

bellissime le foto in quel modo!:D

Mi hai fato ricordare il Pancake Tuesday, me l'ero proprio dimenticato.. ricordo quel giorno in ufficio a Dublino, ci chiamano nella sala riunioni a tutti e lì troviamo una tavolata enorme di pancakes con ogni tipo ti farcitura.. come ci siam fatti "male" quel giorno :D

LaVero ha detto...

Faro' sicuramente i complimenti a Eva! I pancakes per un po' non li voglio piu' vedere ; )
Grazie degli auguri!!! Volevo fare un post leggero e assolutamente non politico o polemico, se ne leggono tanti l'8 marzo...ma devo dire che qua la festa della donna e' passata alquanto inosservata. Non so se sia un bene o un male ; )

orma ha detto...

La piccolina è davvero splendida!
Ottime foto, direi che non c'era modo migliore per festeggiare la festa della donna.
Ora finalmente ho capito la differenza tra pancakes e crepes, grazie (anche perchè io sono cresciuta con le crostatine e i pancakes del mulino bianco che sono tutta un'altra cosa).

TopGun ha detto...

Nella quarta foto con gli occhiali sulla fronte è troppo fashion.
ma poi come domina l'obbiettivo!ahahah che faccia birbante :D

LaVero ha detto...

Grazie per i commenti ragazzi! La cosa incredibile e' che la piccola si diverte un sacco a farsi fare fotografie, ci e' talmente abituata la povera...da quando e' nata, praticamente la macchina fotografica e' il quarto membro della familglia!

Anonimo ha detto...

si, lo e', e 'adorabilissima .
bella :)
valescrive

Anonimo ha detto...

vi scopro solo oggi grazie alla segnalazione di un'amica.

siamo anche noi diventate mamme da poco, solo un mese prima di voi. anche noi stiamo insieme da 6 anni. anche noi stiamo diventando le mamme che non avremmo mai pensato ma è bellissimo. abbiamo partorito un bimbo...

sarebbe bello conoscersi, condividersi. non x l'esperienza comune ma xchè leggendo vi sento vicine...

scriviamoci....
egizia, mirta e paros
(egizia_mondini@hotmail.com)

Unknown ha detto...

@ Valescrive Grazie cara, manca poco vero???

@ Egizia Che piacere sapere che in Italia ci sono altre coppie che come noi hanno deciso di formare una famiglia! Ti ho scritto una mail ; )

LaVero ha detto...

Ops! Account sbagliato! Quella del commento precedente ero io, Vero, naturalmente!!!

Mammamsterdam ha detto...

Intanto che bello che ti ho ritrovata, nel cambio di computer ho perso un mucchio di link, grazie per esserti fatta sentire.

La principessa è stupenda, mi piace un sacco la versione Robin Hood con coniglio nel cilindro.

E la mia teoria è che la festa della donna se la filino solo nei paesi particolarmente sottosviluppati, come contentino e poi zitte gli altri 364 giorni.

Adesso mi leggo con calma gli aggiornamenti.