giovedì 2 settembre 2010

Incredibile ma vero. Rieccoci!

Sono giorni e giorni che mi ripeto devo scrivere sul blog. devo scrivere sul blog! Eppure niente. Neanche Tumblr mi prende piu', Facebook e' diventato boring boring. Che succede?

Succede che i preparativi per la nascita di Picco stanno prendendo tutto il mio tempo e tutte le mie energie, in piu' stare dietro alla mia donna incinta di 7 mesi non e' mica un gioco da ragazzi.

massaggiami i piedi
ho sete, portami un bicchiere d'acqua
non riesco a dormire fammi compagnia (4am)
mi fa malissimo la schiena
fai la lavatrice fai da mangiare lava i piatti
pulisci il bagno tu che i prodotti chimici non li posso usare
solleva tutti i pesi possibili e inimmaginabili ...

per non parlare dei cambi di umore, i dolori improvvisi (spesso solo crampi) che mi fan venire attacchi di cuore a ripetizione e la lacrima facile!

Insomma mi dispiace. Prometto che scrivero' piu' spesso ma abbiate pieta'. In una coppia etero la donna, nonostante incinta continua ad esercitare tutti i suoi compiti/ruoli prestabiliti (nella maggiorparte dei casi). In una coppia di lesbiche quella che non e' incinta subisce. Sono addirittura arrivata a sentire tutti i sintomi della gravidanza, talmente e' forte la connessione che ho con E. improvvisamente avevo la nausea, ho vomitato un paio di volte, durante le vacanze in Italia ho pianto ogni giorno. Ogni giorno!!!

Incredibile ma vero.



Se avete intenzione di avere un figlio imparate a fare tante liste. liste delle cose da comprare, cose da fare, cose da leggere, liste su liste. Liste infinite. Io non avevo idea di quante cose bisogna ASSOLUTAMENTE e ripeto ASSOLUTISSIMAMENTE avere prima che nasca.

Fortunatamente. Nei negozi di articoli per bambini te la danno loro la lista. Non appena la commessa addocchia il pancione eccola che arriva con la famosa lista! Ora, nella lista ci sono 47 cose da comprare. No dico 47! Facendo conto che la meta' non serva (esempio: il termometro per misuarare la temperatura della stanza o lo spazzolino speciale per i primi dentini) ne restano ancora tantissime che DEVI AVERE!

E deve essere tutto specialmente speciale. Materasso antisoffoco, tagliaunghiette minuscolo, tutto a misura di bebe'. La nostra vita sta gia' diventando a misura di bebe'. Parliamo solo di cose per il bebe' e pensiamo solo al bebe'.

Se non vi piacciono i bambini o non volete avere figli non leggetemi piu'. Ho paura che diventero' monotematica. Io non mi leggerei!

Dopo anni di biciclettate felici ed ecologiche in quel di Dublino abbiamo comprato una macchina. Una di quelle belle grandi, con il bagagliaio gigante perche' ci deve stare il passeggino ripiegato e 5 porte perche' senno' come si fa a mettere il bebe' nel seggiolino dietro... Vedete? Tutto per il vostro piccolo.



La nostra macchinina e' proprio bella comunque. Per il momento mi accontento di vederla parcheggiata in tutto il suo splendore mentre slego la mia cara bici ogni mattina per andare al lavoro. Poi si vedra', dovro' imparare la strada da casa all'ospedale. E' il minimo!

Vi lascio con qualche fotina

7 commenti:

TopGun ha detto...

incredibile ma (la)vero.
i bambini cambiano l'esistenza.
se diventerò mai padre, vi saprò dire.
per ora imparo caso mai.

la macchina...non sarà troppo grande?giusto un tantinino eh! :D

LaVero ha detto...

ehehehe... e' bella grande!just in case! Diciamo che l'abbiamo avuta ad un buon prezzo!

TopGun ha detto...

è tutta accessoriata, il tettuccio "cielo d'irlanda limited edition"...e poi si è bella grande.

sali dal lato guidatore che sei nella costa est, il passeggero scende a Galway :P

Mammamsterdam ha detto...

top, tu sempre di macchine stai a parlare, io critico la pubblicità sessista e tu mi accusi di guardare il culo della tipa nuda e non la macchina (scusa L., ti sto chattizzando il blog, non lo faccio più).

Non parlatemi di tutte le cose "inutili" che cercano di appiopparti per via dell'ormone impazzito, che una crede a tutto e si compra tutto. Una cosa sola: se decideste per il marsupio, fatevelo prestare prima, io li avevo enbtrambi, quello tecnico e la fasca passata da amici, ma non li ho usati mai, i bambini erano dei vitelli e io avevo troppo mal di schiena e non ce la facevo. Il maschio di casa invece all'epoca praticava il quality time, quindi se andavamo con lui, era in macchina + passeggino ovunque (in bici con il marsupio mi sembra tuttora una cosa terrorizzante).

comunque se vi interessa ho un set splendido di tiralatte con tutti gli ccessori (vogliamo parlare del portasacchetti da congelatore, che quando il latte è surgelato lo stacchi e ci metti il successivo? io alla fine l'ho usato per i brodini vegetali fatti all'ingrosso, surgelati per le emergenze e mai usati, perché vuoi mettere il brodino fatto fresco di giornata?)

Però il tiralatte aan zich e le coppette proteggiseno con racoglitore, perché a me veniva male avere le montate lattee e le magliette bagnate, sono utiissimi.

Poi tutti che ti regalano i vestiti, e siccome i miei erano vitelli, appunto, tutti con taglie in crescita. Dico solo che lo sfizio di comprarmi un body io da sola l'ho tolto verso i 20 mesi del pupo.

E nei tuoi libri ci sono le liste di robine leggere da tenere in casa per quando cominciano le doglie e allora devi star leggera, ma non digiunare, e vai di consommé, crackers e simili?

Buon lavoro, si, è un lavoro e va fatto in due.

Poi magari tu rispetto al papà forse potresti avere persino il ltte, non so quanto sia una leggenda urbana ma pare che nelle coppie omo e a volte le madri adottive di neonati, tra gli ormoni, l'affetto e le emozioni, potrebbero averla. Tu ne sai niente, che ho sempre voluto verificare se fosse vero o no.

Mammamsterdam ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
TopGun ha detto...

ma il post era anche sulla macchina in questo caso :P

LaVero ha detto...

hehehe...anche a noi hanno passato sia marsupio che fascia. Vedremo.
Oddio sta cosa del latte non la sapevo, ti immagini se mi viene pure il latte???
vi terro' aggiornati anche se in realta' spero che non succeda ;)

Ora ci manca solo il passeggino e il seggiolino per la macchina che sto cercando di comprare on line da un sito inglese che mi fa risparmiare dai 50 euro in su e consegna a casa in 2 giorni. Unico problema accettano solo carte di credito inglesi o irlandesi e non la mia italiana. Ora ne ho ordinata una alla mia banca di Dublino. To be continued.

per il resto, grazie agli svedesi per aver inventato IKEA!