martedì 8 marzo 2011

tre feste in una.

Premessa: questo post ho iniziato a scriverlo ieri ma ho tempo di pubblicarlo solo oggi.

Oggi 8 Marzo e' Martedi' Grasso, Pancake Tuesday e International Women's Day, che diciamocelo suona molto meglio della 'Festa della Donna'.

Dato che la Festa della Donna qua a casa nostra si festeggia tutti i giorni ( e non vi sto a spiegare il perche' ; ) ci siamo dedicate agli altri due grandi eventi!

Pancake Tuesday e' una tradizione in Irlanda e Gran Bretagna, il giorno prima dell'inizio della Quaresima ci si disfa della farina, uova, miele tutto cio' che si ha in casa e serve per fare dolci e si fanno i pancakes! I pancakes sono come delle crepes un po' piu' spesse, si possono mangiare a colazione e con sopra cio' che piu' ci ispira! Dalla nutella alla frutta, al classico pancake dei poveri con zucchero e limone, alla versione americana/canadese con lo sciroppo d'acero, chi piu' ne ha piu' ne metta!

Noi si e' optato per la versione "sana" con fragole, mirtilli e yogurt biologico il tutto spruzzato con lo sciroppo d'acero di ALDI.




L'avete mai provato lo sciroppo d'acero??? mmm...Buonissimo!

Per quel che riguarda invece il Carnevale purtroppo qua non si festeggia, loro si travestono esclusivamente ad Halloween o per qualche festa a tema ma il Carnevale proprio non lo considerano. Cio' nonostante Eva e Isabella si sono divertite molto ad inventarsi un gioco originale e a trasformare il nostro salotto in un mondo di colori e fantasia.

Questo e' stato il risultato:




Non e' adorabile la mia piccolina?


Idea presa da qua