domenica 14 novembre 2010

39

Probabilmente l'ultima foto della pancia di E. abitata.

A volte mi sento sola qua in Irlanda. Ora come non mai vorrei avere la mia famiglia e le mie amiche piu' care al mio fianco, in questo momento cosi' importante per me e E.
Gli irlandesi sono generalmente buoni e gentili ma sinceramente non hanno di idea di cosa sia l'amicizia.

Cosi' ho scoperto un gruppo in Facebook. Si chiama Mamme Italiane a Dublino(sono 46!), sono andata a pranzo con 4 di loro sabato scorso. All'inizio avevo qualche timore, come spiegare la mia storia? mi sentivo un po' una 'outsider', ma solo per poco, le ragazze mi hanno fatta sentire subito a mio agio ed ancora una volta ho ammirato la solidarieta' femminile in azione.

Abbiamo chiaccherato, riso, mangiato e fatto i classici confronti Irlanda / Italia. Sono uscita dal ristorante sentendomi piu' italiana e meno sola. Grazie ragazze. E soprattutto grazie Lui.

giovedì 11 novembre 2010

The kids are all right and Julianne Moore too!

Siamo andate a vedere 'The Kids are All Right' e ci e' piaciuto tantissimo. Soprattutto ci e' piaciuta Julianne Moore, anche se non vale perche' noi abbiamo un debole per lei.

Ci siamo anche rese conto che non siamo poi cosi' speciali, apparentemente ci sono dei tratti comuni nelle coppie di lesbiche.

1. holding hands. ci si tiene la mano costantemente. in qualsiasi occasione.
2. talking. all the time. ci si parla sempre e comunque di tutto. anche mentre ci si lava i denti.
3. Love to share our story. adoriamo raccontare come ci siamo conosciute, se non c'e' nessuno a cui raccontarlo ce lo ricordiamo a vicenda.
4. crying. piangiamo tanto e senza troppa vergogna.

Ora guardatevi il trailer e ditemi che non e' vero.



Ci vorrebbe un post molto piu' lungo e non si puo' generalizzare ma secondo voi ci sono dei tratti comuni nelle coppie lez o in tutte le coppie innamorate o...?!?

Vorrei scrivere di piu' ma il tempo e' poco. A Dublino c'e' aria di bufera ma qua nella nostra casetta tutto e' ancora tranquillo.

Tempo di attese e grandi discorsi su cosa faremo. come saremo etc...